
L’iniziativa, che nasce da un’idea dello scrittore Maurizio De Giovanni, avrà quest’anno come madrina l’attrice Pina Turco, che condurrà la visita a Palazzo San Giacomo, sede del Municipio, alla presenza del sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dell’assessore alla cultura e al turismo Nino Daniele. Nel giorno di San Valentino si aprirà l’evento con il concerto dal titolo “That’s Napoli” del Coro della Città di Napoli diretto dal Maestro Carlo Morelli, il 14 febbraio ore 19.30 – Chiesa di San Potito.
Le visite guidate sono invece fissate tutte in contemporanea nella mattinata di domenica 18 Febbraio, eccetto quella al Borgo Orefici prevista sabato 17 Febbraio. Il 18 febbraio si articoleranno contemporaneamente le visite dal Maschio Angioino a Trentaremi, dal Centro Antico agli studi RAI di Fuorigrotta, da Castel dell’Ovo al Vesuvio. Circa una cinquantina i personaggi illustri che hanno aderito finora per altrettanti percorsi e monumenti della città.
Per partecipare è obbligatorio prenotarsi attraverso il sito internet http://www.guideturistichecampane.it/innamorati-di-napoli dove è possibile visionare le informazioni su ogni singola visita e trovare il programma completo.