Street-Art Tour Quartieri Spagnoli

Sabato 3 marzo, visita guidata dedicata alla street art dei Quartieri Spagnoli di Napoli

street Art Quartieri SpagnoliSabato 3 marzo 2018, alle ore 10.30, l’associazione Hermes organizza uno Street-Art Tour dei Quartieri Spagnoli di Napoli.
Da anni Hermes porta i suoi soci in giro tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli per far conoscere le bellezze, l’arte e la cultura popolare di uno dei quartieri più vivi della città. Negli anni sono stati studiati percorsi che permettessero di scoprire ad ogni visita qualcosa di nuovo, un pezzetto in più dei Quartieri Spagnoli, guardarli ogni volta da un nuovo punto di vista, scoprire un elemento nuovo del loro sfaccettato patrimonio culturale. Tutto tenendosi sempre alla larga dai luoghi comuni, dalle storielle sentite e risentite sui bassi, la prostituzione… i QUARTIERI SPAGNOLI SONO ALTRO, lo sappiamo bene! Ed è questo “altro” ricco di energie positive, bellezza e cultura che verrà mostrato.
La visita, incentrata sulla street-art ai Quartieri Spagnoli, si soffermerà infatti anche sui nuovi murales di Bosoletti e MP5, sulla storia del mitico Maradona dipinto durante i festeggiamenti del secondo scudetto del Napoli.
Rifletteremo insieme sulla stree-art sull’urban art e le differenze tra vari progetti e i modi diversi di approcciarsi all’arte pubblica.

Appuntamento: h 10.30 presso l’ingresso metro-Toledo.
durata: 1,30h /2 h
info e prenotazioni: associazionehermes@tiscali.it, cell/whatapp 346 6702606
costi e riduzioni: contributo soci: 5 euro, non soci: 7 euro, under 26: 3 euro (tessera associativa gratis). Tessera soci annuale 2018: 2 euro.
La prenotazione è obbligatoria

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>