Storie di donne nella Basilica di San Domenico Maggiore

Sabato 10 marzo, presso la Basilica di San Domenico Maggiore a Napoli, visita guidata dedicata alle donne che hanno fatto la storia e la cultura di Napoli

storie di Donne napoliSabato 10 marzo 2018, alle ore 11.00, presso la Basilica di San Domenico Maggiore a Napoli, si terrà l’evento “Storie di donne nella Basilica di San Domenico Maggiore”, un itinerario che ha l’obiettivo di far conoscere la storia di celebri donne legate alla basilica e, attraverso le memorie architettoniche, artistiche, storiche, letterarie, nonché alcune curiosità, far rivivere un passato sempre vivo.
Con l’illustrazione dei sepolcri e di importanti opere d’arte, con racconti e poesie, l’itinerario aiuterà ad approfondire la conoscenza di donne che hanno fatto la storia e la cultura di Napoli. Giovanna d’Aragona, Vittoria Colonna, Maria d’Avalos e Isabella d’Aragona sono solo alcune delle incredibili donne di cui si racconterà.

Appuntamento ore 10.50 presso l’ingresso della sagrestia della Basilica di San Domenico Maggiore, Napoli (ingresso piazza San Domenico Maggiore)
Ingresso al Museo e visita €7.00
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 9 marzo ore 16.00 all’indirizzo email domanapoli@gmail.com o al numero 333.8638997.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>