La Pedamentina di San Martino

Domenica 29 aprile, l’associazione culturale Hermes organizza una visita guidata presso la Pedamentina di San Martino a Napoli

pedamentina San MartinoDomenica 29 aprile 2018, l’associazione culturale Hermes organizza una visita guidata presso la Pedamentina di San Martino a Napoli. Un’occasione, con il ritorno della giornate di sole, per ammirare la bellezza della nostra città all’aria aperta lungo il percorso pedonale più lungo d’Italia; una visita che associa l’attività di trekking urbano alla passione per l’arte e la storia.
Dal Piazzale della Certosa di San Martino scenderemo percorrendo queste antiche scale che regalano panorami davvero mozzafiato. Il piacere di una passeggiata nella storia accompagnati dalla nostra guida (Guida Autorizzata della Regione Campania) che vi svelerà ad ogni gradino l’arte, la storia e gli aneddoti di una Napoli ancora tutta da scoprire. Raggiungeremo le scale di Montesanto per concludere questo percorso di trekking urbano a Spaccanapoli, nel cuore del centro storio, Patrimonio Unesco.
La facilità del percorso in discesa rende questo evento adatto a tutti anche ai bambini, per una domenica mattina diversa. La visita sarà effettuata con l’ausilio di radioguide così potrete fermarvi ad ammirare paesaggi e scattare foto senza perdervi nemmeno una parola della nostra guida.
Vi aspettiamo per percorrere Napoli dalla vetta al cuore! E scoprirla insieme : 414 gradini di bellezza!

Appuntemento: h. 10.30 presso il Piazzale della Certosa di S. Martino
durata: 1,30 h circa
difficoltà: medio bassa
info e prenotazioni: associazionehermes@tiscali.it, cell/whatapp 346 6702606
costi e riduzioni: SOCIO SOSTENITORE: gratis; SOCIO ORDINARIO 2018: 6 euro; NON SOCI: 8 euro*; UNDER26: 3 euro (tessera associativa gratis); * la quota partecipativa comprende : visita guidata con Guida Autorizzata della Regione Campania, noleggio radioguida, tessera socio Hermes 2018.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: le prenotazioni si chiuderanno alle 19.00 di sabato 28 o prima in caso del raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>