OMUR

Sabato 21 aprile, presso la Chiesa di San Severo al Pendino a Napoli, si terrà la presentazione della fiaba di Rosa Giordano dal titolo “OMUR”

omurSabato 21 aprile 2018, dalle 16.00 alle 18.00, presso la Chiesa di San Severo al Pendino a Napoli (Via Duomo, 286), si terrà la presentazione della fiaba di Rosa Giordano dal titolo “OMUR”.
A Omur piacciono gli spazi aperti, i colori, la musica, il movimento ma purtroppo la sua natura lo costringe a stare fermo e, cosa ancora peggiore, a chiudere spazi o stabilire confini. Omur, come è scritto nel nome, è un muro. Nonostante la pesantezza e rigidità della sua struttura, Omur ha la leggerezza e la testardaggine di chi sogna ed è questa la sua forza… Uno spazio aperto fa più paura di uno spazio chiuso ma i tanti confini che ognuno di noi contribuisce a tracciare farà sì che il mondo di domani sarà fatto di piccoli recinti silenziosi e chiusi alla gioia della scoperta e dell?incontro con l’altro. Il sogno di Omur, alimentato giorno per giorno, è più resistente dei mattoni con cui e’ stato costruito e ci offre ancora una possibilità di una nuova vita.

Ore 16.00-16.20: Benvenuto ai partecipanti. Parleranno con i bambini sull’importanza della lettura e delle fiabe. Intervengono AGOSTINO INGENITO | Media Leader Italia, SUSANA ESCALANTE DURÁN | Biblioteca Instituto Cervantes Napoli, ADOLPHE NIKIEMA | Associazione Kam na Yi Nere Burkina Faso, D’ANGELO CLARISSA | Insegnante scuola materna. Coordina: Carmen Cretoso | giornalista
Ore 16.30-17.30: LABORATORIO Omur – Il muro che non vuole essere un muro. La fiaba, scritta da Rosa Giordano ed illustrata dall’artista Daniela Sales, ha come protagonista OMUR, un muro testardo e sicuro che i sogni sono più forti dei mattoni di cui e’ costruito… Sei un bimbo dai 6 mesi ai 10 anni? Aiuta Omur a realizzare il suo SOGNO di un MONDO senza MURI. Se vuoi porta un palloncino o una barchetta di carta o un aquilone o un pezzo di stoffa colorata.
Ore 17.30-18.00: Finissage a cura di Giorgio Coppola della Mostra LIFE di Daniela Sales, ospitata nella chiesa di San Severo al Pendino.

Ingresso gratuito

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>