DiscoDays 2018 a Napoli

Sabato 12 e domenica 13 maggio, presso il Palapartenope a Napoli, si terrà la XX edizione della Fiera del Disco e della Musica

discodays 2018 maggioSabato 12 e domenica 13 maggio 2018, presso il Palapartenope a Napoli, si terrà la XX edizione di “DiscoDays”, Fiera del Disco e della Musica che si svolge ormai da 10 anni.
Nel corso degli anni la manifestazione si è consolidata come un appuntamento di riferimento per tutti gli appassionati musicali e addetti ai lavori, grazie ad una particolare formula che prevede, oltre alla vendita di vinili e Cd, esibizioni live, mostre esclusive di memorabilia, premiazioni e mostre fotografiche.
DiscoDays rivede il format ‘mostra mercato’ evidenziando il concetto, nonché il processo, culturale che appartiene al mondo del Vinile, fatto di appassionati ‘veri’, ascoltatori raffinati e fans della prima ora pronti ad investire le economie per un bene che a tutti gli effetti possiamo considerare di lusso.
La conservazione e la diffusione della cultura della musica, e per la promozione del suo ascolto, ha molteplici contenuti artistici e culturali: mostre fotografiche, mostre di cover album, rarità discografiche, dj set con i giradischi e incontri con gli artisti fanno da sfondo a momenti di crescita come dibattiti, presentazioni di libri, premiazioni e showcase live.
Per l’occasione, gli organizzatori festeggiano il tragurado delle 20 candeline pubblicando la prima Compilation rigorosamente in Vinile. L’album, dal titolo DISCODAYS XX realizzato in collaborazione con Hilux Vinyl su etichetta Suoni del Sud, è un doppio vinile da collezione in edizione limitata di sole 300 copie numerate a mano con i brani degli artisti premiati in questi anni. Una concreta testimonianza dei primi dieci anni di attività svolta per la conservazione e la diffusione della cultura della musica e per la promozione del suo ascolto.
Gli artisti presenti nella raccolta sono: Osanna, Marco Cecioni & Lino Ajello del Balletto di Bronzo feat. Nevruz, Enzo Gragnaniello, James Senese, Peppe Barra, Rino Zurzolo, 24 Grana, 99 posse feat. Nuova Compagnia di Canto Popolare, DJ JAD & La Pankina Krew, Tony Esposito, Jovine feat. ‘O Zulù, Foja, Tarall & Wine, Emiro, La Maschera, Sabba & Gli Incensurabili, The Trick, JFK e la Sua Bella Bionda, Blindur, Katres, Bruno Bavota, Nino Bruno e le 8 Tracce, Gennaro Porcelli.

Sabato 12 maggio ore 16.00 – 22.00
Domenica 13 maggio ore 10.00 – 21.00
Ingresso 5,00 euro. Gratis sino a 18 anni (abbonamento per i 2gg 8,00 euro disponibile online e prevendite abituali).

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>