Napoli Sacra: Santa Chiara

Domenica 13 maggio, a Napoli, visita guidata presso il Complesso di Santa Chiara

chiostro Santa ChiaraDomenica 13 maggio 2018, si terrà il secondo appuntamento del percorso percorso di visite tematiche organizzato da Hermes interamente dedicato alle chiese della città di Napoli. Attraverso le tappe di NapoliSacra, ogni mese infatti, l’associazione vi guiderà alla scoperta di una chiesa più o meno nota. Il percorso è stato inaugurato ad aprile con la visita guidata a San Giovanni a Carbonara. Domenica 13 maggio ci sarà la seconda tappa, dedicata ad una delle chiese più più note di Napoli: Santa Chiara.
Nel cuore del centro storico, la chiesa costituisce uno splendido esempio di gotico , costruita tra il 1310 e il 1328, fu fortemente danneggiata durante un bombardamento nella seconda guerra mondiale, per poi essere ricostruita. Oltrepassato l’ingresso su via Benedetto Croce, a due passi da Piazza del Gesù, si apre un mondo. Visiteremo la bellissima chiesa voluta da Roberto d’Angiò, ammireremo gli spazi e gli splendidi colori del chiostro maiolicato e la musealizzazione dei resti dell’impianto termale datato al I sec. d.C. che regala uno splendido palinsesto archeologico.
Il complesso di Santa Chiara è un vero gioiello del centro storico di Napoli (a sua volta patrimonio dell’Unesco) quale occasione migliore per visitarlo insieme ad Hermes per festeggiare insieme la festa della mamma!

Appuntamento ore 10.30 a Piazza del Gesù.
Durata: 1 h 30′ / 2 h
info e prenotazioni: associazionehermes@tiscali.it – cell/whatapp 346 6702606
Costi e riduzioni: SOCIO SOSTENITORE: 5 euro; SOCIO ORDINARIO 2018: 10 euro*; NON SOCI: 12 euro*;UNDER26: 7 euro (tessera associativa gratis); * tessera soci annuale 2018 : 2euro
La prenotazione è obbligatoria può essere effettuata tramite sms/whatsapp/mail. Le prenotazioni si chiuderanno alle h.19,00 di sabato 12. O prima nel caso del raggiungimento del limite massimo di partecipanti. Per tutte le mamme che si prenoteranno un piccolo omaggio di Hermes per augurarvi buona festa.
La guida sarà effettua con l’ausilio di radioguide
La quota associativa comprende: costo di ingresso al complesso , visita con Guida Autorizzata della Regione Campania, Tessera Associativa, noleggio radioguida.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>