
Mercoledì 30 maggio
Ore 20:00: Presentazione del volume “Le Memorie dell’Abate Bonifacio Pecorone della Città di Saponara Cantore della Real Cappella di Napoli” (Napoli 1729), a cura di Dinko Fabris, Irsina, Giuseppe Barile Editore, 2017 (Collana diretta da Raffaele Nigro). con la partecipazione di Vincenzo De Gregorio e Paologiovanni Maione.
Concerto di Cantate napoletane dei secoli XVII-XVIII – Valeria La Grotta soprano, Carlo M. Barile clavicembalo, con la partecipazione di Agostino Ziino, i curatori e i Comitati Gesualdo di Campania e Basilicata.
Giovedì 7 giugno
Ore 20.00, Presentazione del Volume di Franco Pavan, “Memini. Piccole storie di Storia della Musica”. Introduzione di Eugenio Mazzarella. Prefazione di Rinaldo Alessandrini – Postfazione di Vittorio Moroni (Collana Punto Org diretta da Luigi Maria Sicca). Napoli, Editoriale Scientifica, 2017. Con la partecipazione di Luigi Maria Sicca, l’Autore e i collaboratori dell’edizione.
Dalle ore 18.00, Franco Pavan terrà il primo incontro-lezione gratuita del suo Corso annuale di Liuto, Tiorba e Chitarra Spagnola
Ingresso gratuito