
Antonio Marotta: voce, chitarre, tammòrre. Mario Vorraro: mandolino, mandoloncello, chitarra battente. Alessandra Ruggiero: violino, percussioni. Elisa Vito (fagotto) e Marco Smorra (basso elettrico) e con la partecipazione del rapper Shaone.
E’ la terza fatica “discografica” di Antonio Marotta, dopo i successi ottenuti dai suoi primi due dischi “Canti a dispetto” e “Catene” e come i primi due lavori, anche quest’ultimo disco è autoprodotto e griffato dalla “RadiciMusic Record”.
L’esigenza di realizzare un disco nasce dal successo riscontrato dai brani proposti su YouTube, alla luce delle centinaia di migliaia di visualizzazioni. “Siriana – Pezzi Fatti in Casa” – è un lavoro scritto ed inciso in casa composto in tutto da dodici tracce, realizzato insieme a Mario Vorraro (Mandolino), Alessandra Ruggiero (Violino), Salvatore Rainone (Batteria), Valerio Mola (Contrabbasso), Elisa Vito (Fagotto), Marco Smorra (Basso elettrico) e Cosimo Stramaglia (Chitarra) ed infine, con la partecipazione del rapper Shaone.
Prima di presentare i brani al pubblico si terrà un prologo dal titolo “Arte, Follia e Riabilitazione!”, in occasione del quale interverranno la psicoterapeuta Mariangela Acernese, il musico terapeuta Sabatino Miranda ed il critico musicale Francesco Nunziata.
Il disco è in fase di stampa e l’8 giugno vedrà la luce proponendosi sul mercato dopo aver riscosso numerosissimi consensi sul canale web: CaSa MarotTa di You Tube.