Sagra della pennetta all’arrabbiata 2018 a Marigliano

Sabato 9 e domenica 10 giugno, presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Marigliano, si terrà la tradizionale sagra dedicata alla pennetta all’arrabbiata

sagra Pennetta Arrabbiata 2018Sabato 9 e domenica 10 giugno 2018, a partire dalle ore 20.00, presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Marigliano (Napoli), si terrà la XVII edizione della “Sagra della pennetta all’arrabbiata”, tradizionale evento dedicato alla gastronomia locale.
La grande novità di quest’anno è l’ecosostenibilità. Al fine di evitare l’enorme spreco di plastica usa e getta che caratterizza questo tipo di eventi, la sagra punterà all’acquisto di stoviglie biodegradabili, convinti che i costi aggiuntivi sostenuti dall’organizzazione, siano di gran lunga inferiori a quelli ambientali che restano in carico all’intera comunità tutte le volte che si predilige l’usa e getta. Una scelta ampiamente condivisa da molte cittadine a nord della penisola e che nel tempo si è radicata al punto da divenire norma del re golamento comunale in merito all’organizzazione degli eventi all’aperto. Contribuire alla realizzazione di questo progetto, vuol dire quindi in primo luogo abbracciare un punto di vista che impone senso di responsabilità e formazione di una mentalità orientata al consumo critico e sostenibile.
Le pietanze che si potranno degustare variano dalla classica pennetta, un secondo a base di carne, dolci, bevande rigorosamente alla spina, fritture, panini con la classica salsiccia, con porchetta o hamburger. I prezzi modicissimi (un completo € 8,00 – comprensivo di primo, secondo, bevanda, dolce e caffè), il divertimento è sicuramente garantito. Le due serate saranno animate, la prima, dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Pacinotti” di Marigliano, e la domenica invece un gruppo di musica folcloristica. Posti a sedere per la consumazione delle pietanze e per godersi lo spettacolo.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>