Che loco è quello!

Dal 20 ottobre all’1 dicembre, presso la Certosa e Museo di San Martino, si terrà un laboratorio di scrittura creativa a cura di Aldo Putignano

chiostro Certosa San MartinoDal 20 ottobre all’1 dicembre 2018, presso la Certosa e Museo di San Martino, si terranno tre appuntamenti che andranno a comporre la rassegna “Che loco è quello”, laboratorio di scrittura creativa a cura di Aldo Putignano, scrittore e fondatore della casa editrice Homo scrivens e del Servizio Educativo della Certosa.
Un percorso durante i quali i partecipanti, attraverso una conoscenza progressiva del luogo e delle tecniche di scrittura, potranno sperimentare, prima, un momento di espressione libera su tre parole chiave in forma di micro narrazione poi, con una riflessione più particolareggiata e mirata, giungeranno alla costruzione di un testo complesso.
Le tre parole al centro del laboratorio sono: la Bellezza, l’Arte e la Morte nella luce e nel colore degli ambienti, nei cortili che risuonano di passi, nel vento che accarezza le foglie e il viso. La Certosa di San Martino è luogo di sensazioni e suggestioni, di emozioni intense e sottili: agli scrittori di un giorno o di una vita l’occasione di trasformare in parola scritta emozioni, storie e di sogni.

Date dei LABORATORI:
- Sabato 20 ottobre ore 11.00-13.00
- Venerdì 16 novembre ore 16.00-18.00
- Sabato 1 dicembre ore 11.00-13.00.

Laboratori per un massimo di 20 persone. Prenotazione obbligatoria all’indirizzo: accoglienza.sanmartino@beniculturali.it. La partecipazione è gratuita con biglietto di ingresso al Museo.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>