
Chi entrerà ai Mercatini potrà liberamente accedere e visitare il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa costituito da 7 padiglioni per un’estensione complessiva di circa 36.000 metri quadrati, il quale ospita locomotive a vapore, locomotive elettriche trifase, locomotive a corrente continua, locomotori diesel, elettromotrici, automotrici e carrozze passeggeri.
Gli ospiti oltre a girovagare tra le casette di legno, potranno assaporare leccornie locali sfruttando un’area Food appositamente allestita con più di 10 realtà, gustando a pieno la magia del Natale.
Elemento imprescindibile dell’evento sarà l’alto livello di intrattenimento, Elfi, Maghi, Giocolieri e logicamente Babbo Natale intratterranno i più piccoli durante tutta la giornata, con parate e spettacoli dal vivo. Tra le tante attività in programma, i bambini potranno:
- Visitare la Casa di Babbo Natale e spedire la letterina di natale all’ufficio postale. - Visionare le locomotive che hanno trainato il “Polar Express”, il treno volante di Babbo natale. - Ascoltare le fiabe itineranti nei vari Padiglioni (Il Pifferaio Magico, Pinocchio, Biancaneve e i sette nani, Fiabe di Natale). - Prendere il diploma di Capotreno speciale di Babbo Natale alla scuola guida del Treno Artico. - Incontrare i personaggi delle Fiabe.
E nel weekend ancora più divertimento, grazie alla Fabbrica di Giocattoli, alle varie parate con i personaggi del Villaggio e al nostro Musical: “Babbo Natale e il segreto che salvò il futuro”.
I più grandi però non devono temere, perché ogni sera sono in programma spettacoli e musica dal vivo per godere appieno l’aria del Natale.
Il biglietto d’ingresso per i Mercatini di Natale Napoli 2018 è:
- Dal Lunedì al Venerdì di 5 euro per gli adulti e 3.50 euro per i bambini - Sabato e Domenica di 8 euro per gli adulti e 5 euro i per i bambini
Orari: giorni feriali, ore 16.00-23.00; sabato e domenica, ore 10.00-01.00.