Vi racconto l’avanspettacolo ma a modo mio

Sabato 10 novembre, presso il Teatro dei Lazzari Felici a Napoli, andrà in scena lo spettacolo con degustazione di Giorgio Gori

avanspettacolo A modo MioSabato 10 novembre 2018, alle ore 21.00, presso il Teatro dei Lazzari Felici a Napoli (Vico Santa Maria dell’Aiuto, 17), riparte la programmazione della rassegna “A teatro con gusto” dell’Associazione Insolitaguida con uno spettacolo napoletano abbinato alla degustazione della cucina tipica. In cartellone ci sarà “Vi racconto l’Avanspettacolo ma a modo mio”, di Giorgio Gori, con le coreografie di Luisa Pellino e la partecipazione straordinaria di Antonio De Lisi.

Giorgio Gori, attraversa il palcoscenico vivendo gli anni dell’avanspettacolo ma a modo suo spaziando da Ettore Petrolini, Eduardo De Filippo fino ad arrivare alla comicità dei giorni nostri, con il supporto delle coreografie di Luisa Pellino e un cast di giovani attori della A&D Academy diretta da Denny Diomede e Agata Perri che affiancano lo showman per far divertire e sognare il pubblico in uno spettacolo frizzante con sketch, barzellette, poesie e musiche. Si apre con Gastone di Ettore Petrolini, si rivive i personaggi del musical italiano, per poi raccontare le proprie avventure comiche. Gli esordi teatrali, qualche aneddoto sui personaggi noti del teatro degli anni 50 e 60 e non mancano gli omaggi a Walter Chiari, Raffaele Vivivani, Gino Bramieri e a tutto il teatro comico del 900. La musica diventa elemento fondamentale di passaggio da un racconto ad un altro. Coreografie gestite da Luisa Pellino che sarà la musa nei racconti dell’attore. Al termine si lascia con una speranza…un finale sospeso dove i due protagonisti non mettono la parola fine al loro racconto ma lasciano che il pubblico torni a casa continuando a sognare la Belle Epoque e il Teatro Salone Margherita.

Nel corso della serata sarà offerta una degustazione di cucina tipica napoletana accompagnata a un buon bicchiere di vino, ideale per il tono della serata.

Per prendere parte all’evento a numero chiuso (esclusivamente 45 posti a sedere) è necessario prenotare cattraverso i canali dell’associazione, ossia chiamando lo 081 1925 6964, tramite whatsapp al 338 965 22 88, tramite il sito web www.insolitaguida.it o tramite l’app Insolitaguida Napoli.

Contributo: Soci € 15 ; Non soci € 18.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>