
Trascorriamo insieme le vacanze di Natale, persi tra i vicoli del quartiere più suggestivo della città, lasciandoci ancora una volta sorprendere dalla meraviglia nascosta!
Sabato 8 dicembre
Notte bianca alla Sanità: Dalle ore 18.00 fino all’una di notte il quartiere, interamente pedonalizzato, sarà animato da musica, spettacoli e bancarelle ricche di cibo. Tre palchi e tre dj set disseminati per il quartiere che trasformano la città in una grande festa e in un’occasione di incontro. Durante la serata sarà annunciato il vincitore del contesto fotografico “Benvenuti al rione sanità 18″ che verrà premiato sul palco.
Domenica 9 dicembre
Mostra fotografica dell’artista Stefania Zamparelli dal titolo “Insanità” nel chiostro della Basilica di Santa Maria della Sanità.
2-3 gennaio
Cantata dei pastori: alle ore 20.00, spettacolo diretto da Vincenzo Pirozzi nella suggestiva Basilica della Sanità. Tradizione e innovazione che vedono in scena i giovani del quartiere e i musicisti di Sanitansamble. Evento su prenotazione: info@fondazionesangennaro.org
Sabato 5 gennaio
Sanità tà’ttà: a partire dalle ore 20.00, notte bianca ancora una volta dedicata alla scoperta del Rione e delle sue meraviglie. Due grandi palchi e un vertical stage, artisti, saltimbanchi, giocolieri e musicisti per un evento di chiusura indimenticabile.
Venerdì 11 gennaio
Presso il carcere di Poggioreale, alle ore 20.00, in via straordinaria la Cantata dei Pastori va in scena per i detenuti del carcere.
Tutte le serate e le attività sono gratuite.
L’evento è realizzato grazie alla collaborazione tra La Fondazione San Gennaro e la Rete Commercianti della Sanità.