
Il tutto nasce da un’idea di Antonietta Caruso, una non vedente che ha realizzato un progetto che diventa un momento di scambio culturale, emozionale, sensoriale tra il “mondo della luce” e il “mondo del buio”. E, a proposito di buio, in una sala completamente oscurata la cena si presenta come un arricchimento di sensazioni.
Antonietta non è nuova ad organizzare questo tipo di eventi, in passato ne ha già realizzati in altri luoghi con risultati straordinari e piacevolissimi per chi vi ha preso parte. A Mugnano è la prima volta che si concretizza un progetto come questo, che vedrà la partecipazione di personale non vedente, pronto ad accompagnare gli ospiti in una esperienza davvero coinvolgente e straordinaria.
Alla fine tutti potranno alzarsi dalla tavola un po’ più arricchiti, riscoprendo il piacere di avvalersi di tutti i sensi. Tranne uno, la vista, naturalmente, che, proprio in fatto di cibo, quasi sempre prevale sugli altri, lasciando poco spazio alle altre percezioni.
La sala, a tale scopo, sarà, come succede in questo tipo di eventi che vengono periodicamente organizzati in tutta Europa, sarà totalmente oscurata.
Pink Panther strada Provinciale Mugnano Melito, 111 Mugnano (Napoli)
Info: 081 576 44 36.