Festa del Cioccolato 2019 a Pozzuoli

Dall’8 al 10 febbraio, in Piazza della Repubblica a Pozzuoli, si terrà la I edizione della fiera dedicata al cioccolato artigianale

Festa Cioccolato Pozzuoli 2019Dall’8 al 10 febbraio 2019, in Piazza della Repubblica a Pozzuoli (Napoli), si terrà la I edizione della “Festa del Cioccolato”, evento interamente dedicato al cioccolato artigianale, organizzato dall’Associazione Arti Mestieri Tradizioni Folclore, in sinergia con l’Associazione Nazionale Cioccolatieri e la collaborazione dell’Associazione Events Art San Carlo con il patrocinio del Comune di Pozzuoli.

Le squisitezze al cioccolato saranno per tre giorni, le protagoniste indiscusse della storica Piazza della Repubblica, trasformata per l’occasione in un goloso salotto, immerso nel contesto delle bellezze storico-artistiche e culturali di Pozzuoli. Una passerella di bontà dolciarie che, grazie ai cioccolatieri provenienti da varie regioni d’Italia, permetterà di gustare non solo le diverse tipologie di cioccolato presenti, ma anche le prelibatezze della tradizionale pasticceria siciliana, con cannoli riempiti al momento dell’acquisto, cassate, frutta di marzapane, pasta di mandorle con o senza frutta candita.
Per i più piccoli, protagonisti di ogni festa che si rispetti, saranno disponibili una golosa area svago, con giochi ed attività d’animazione, ed i laboratori didattici Choco Play, dove gratuitamente, potranno partecipare a mini-corsi e apprendere come “nasce” il cioccolato, come i semi della pianta del cacao si trasformano in cioccolato. Maestri Cioccolatieri, insegneranno poi, ai piccoli apprendisti cioccolatieri, come realizzare deliziosi cioccolatini e tavolette di cioccolato.
Un appuntamento quindi da non perdere, per assaporare del buon cioccolato artigianale e trascorrere un fine settimana a Pozzuoli, particolarmente dolce… e gustoso.
Orari:o dalle 10.00 del mattino a tarda sera.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>