Un libro per Annalisa

Martedì 19 febbraio, a Napoli, sarà possibile donare un libro alla Biblioteca Annalisa Durante

annalisa DuranteMartedì 19 febbraio 2019, a Napoli, l’associazione “Noi Studenti contro la camorra” si terrà la V edizione dell’evento benefico che permetterà di donare un libro alla Biblioteca Annalisa Durante nel giorno del compleanno dell’angelo biondo di Forcella, un’idea nata per ricordare Annalisa e per tutte le persone che quella biblioteca la gestiscono e la vivono ogni giorno.
Nel marzo del 2004, all’età di 14 anni, Annalisa fu uccisa perché usata come scudo durante un conflitto a fuoco in cui l’obiettivo era Salvatore Giuliano, parte dell’omonimo clan del quartiere Forcella.

Giovanni Durante, padre di Annalisa ha cercato di contribuire per dargli un volto pulito attraverso l’associazione che oggi porta il nome di Annalisa come attraverso una biblioteca di quartiere da lui gestita dove chi vuole può leggere e prendere in prestito libri di ogni genere. Giovanni vuole diffondere così conoscenza e cultura con la quale far capire ai ragazzi che possono costruirsi un futuro diverso, un futuro migliore.

Per effettuare la donazione si potrà consegnare il libro alle ore 12.00 vicino al murale di San Gennaro a Forcella (incrocio tra Via Duomo e Via Forcella) o spedirlo alla Biblioteca Annalisa Durante, via Vicaria Vecchia 23, 80139, Napoli.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>