EnergyMed 2019 a Napoli

Dal 28 al 30 marzo, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, si terrà la XII edizione della fiera dedicata al mondo dell’innovazione “green”

energy Med 2019Dal 28 al 30 marzo 2019, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, si terrà la XII edizione di “EnergyMed”, evento dedicato all’innovazione green in materia di energia rinnovabile, mobilità a bassa emissione e circular economy.
Un parterre espositivo che, ancora una volta, presenterà una panoramica merceologica completa e ricca di novità in tutti i comparti: dal Riscaldamento alla Componentistica, dal Condizionamento dell’aria alla Refrigerazione e Ventilazione, dalle Energie rinnovabili alla Home & Building Automation fino alla mobilità elettrica e alla riduzione a monte dei rifiuti. EnergyMed 2019 sarà quindi, per gli oltre 100.000 operatori professionali provenienti da tutta Italia, un’occasione unica per scoprire di persona tutti i trend tecnologici di un mercato in continua evoluzione.

Un vasto programma congressuale con crediti formativi professionali dai principali ordini e collegi (Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti), luogo di incontro tra le principali associazioni di settore, le aziende, i progettisti, gli architetti, gli ingegneri, gli installatori, i system integrator, e i centri di ricerca fungerà da corollario per l’aggiornamento tecnico e normativo.

- Efficienza energetica – Climatizzazione – Caldaie – Impianti termici – leggi regionali -tavolo tecnico regionale sul catasto
- Decreto FER/Fv
– Diagnosi energetiche grandi imprese energivore – certificazioni – ESCO
- Impresa 4.0 – Punto Impresa Digitale (PIM) della Camera di Commercio – Building Automation – 5G – Internet of thing
- Incentivazioni per l’efficienza ecobonus – sismabonus – Conto termico e pubblica amministrazione
- Mobilità (fondi per PUMS – Piano Urbano della Mobilità Sostenibile,Trasporti di massa, Sicurezza)
- L’efficienza energetica applicata al turismo (il caso delle strutture ricettive eco-friendly)

Numerosi, eventi ed iniziative speciali completeranno l’area espositiva di oltre 8.000 mq per offrire una panoramica esaustiva delle potenzialità offerte dall’integrazione tecnologica e accrescere le conoscenze degli attori dei settori: rinnovabili, efficienza energetica, automation, ciclo dei rifiuti, edilizia sostenibile, mobilità sostenibile, finanziamenti, innovazione.

A conferma del trend positivo delle edizioni precedenti, la tre giorni dedicata alle tecnologie e all’innovazione, ha potuto contare su una crescente affluenza di visitatori qualificati, come sottolineato dal Rapporto 2018 “Green Italy” realizzato da UnionCamere e Symbola che vede il green confermarsi come una leva per l’innovazione del sistema Paese.

Orari: giovedì e venerdì, ore 9.30-19.00. Sabato, ore 9.30-18.00.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>