Casale Trivice in Festa a Roccarainola

Sabato 27 aprile, presso i giardini del Palazzo Baronale del feudo di Roccarainola, grande festa con le atmosfere medievali del borgo

Casale Trivice In Festa a RoccarainolaSabato 27 aprile 2019, presso i giardini del Palazzo Baronale del feudo di Roccarainola (Napoli), si terrà l’evento “La Damigella del Re”, durante il quale sarà ricreata la suggestiva atmosfera del medioevo rocchese.
La serata sarà allietata da musiche e danze, mentre gusterete deliziose pietanze in una notte che resterà a lungo nel vostro cuore.

Ore 18.00: apertura del Museo e mostra dei lavori del concorso “La Damigella del Re”, effettuati dagli alunni dell’I.C.S. Roccarainola – Tufino.
Ore 18.30: presentazione del Corteo Storico dei Cavalieri e sfilata in custumi d’epoca da Via dei Caduti a Giardini d’Alagno del Palazzo Baronale, con la partecipazione dei Tamburini di “Rocca Raynula” degli Arcieri “Roberto il Guiscardo” e degli Sbandieratori di “Nocera de Pagani”.
Ore 19.30: Cerimonia di investitura dei Cavalieri.
Ore 20.00: Angoli dei Sapori con degustazioni gastronomiche.
Ore 21.00: Notte dei Bottari “Cantica Popolare Caturanese”.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>