Pozioni e Nozioni

Dal 7 aprile al 4 maggio, presso l’Ospedale delle Bambole di Napoli, si terranno quattro laboratori per bambini dedicati alla scienza e alla chimica

pozioni e NozioniDal 7 aprile al 4 maggio 2019, presso l’Ospedale delle Bambole di Napoli (Via San Biagio dei Librai, 39), si terranno quattro appuntamenti dedicati alla scienza e alla chimica con dei laboratori pensati appositamente per i bambini, a cura di Laurence Humier.
Per tutti i seguenti sabati di aprile (tranne il 20) ed il primo sabato di maggio, dalle 16.00 alle 17.30 si susseguiranno diversi appuntamenti con l’obiettivo di far si che i più piccoli, grazie al gioco, possano apprendere il potenziale legame tra la chimica in cucina e la scienza dei materiali.

Conferenza stampa di presentazione: Sabato 6 aprile alle ore 16.00.

PROGRAMMA:

Domenica 7 aprile, ore 16.00
Un ingrediente è un materiale!
Versa una goccia di liquido su un materiale. “Crea un ritratto!”

Sabato 13 aprile, ore 16.00
Sciogli le macchie!
Togliere una macchia con la stessa velocità con cui la si fa, per un apprendista chimico è un problema elementare!

Sabato 27 aprile, ore 16.00
Arreda la casa del tuo pesciolino rosso! Su o Giù!
Con uno stampo fai da te e una miscela da scoprire insieme, crea degli oggetti composti da un unico materiale in grado di galleggiare nell’acqua o annegare come un Titanic!

Sabato 4 maggio, ore 16.00
Dai corrente! Crea una città vulcanica illuminata, applicando un potenziale elettrico a vari materiali bagnati di una soluzione ionica.


Per informazioni: 08118639797

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>