Il guerriero

Giovedì 16 maggio, presso il Palazzo delle Arti di Napoli, sarà presentato il libro di Salvatore Bagni

il GuerrieroGiovedì 16 maggio 2019, alle ore 17.30, presso il Palazzo delle Arti di Napoli, sarà presentato il volume dal titolo “Il guerriero”, edito da Edizioni Slam, di Salvatore Bagni con Ignazio Senatore, arricchito dalle prefazioni di Beppe Bergomi e Ilario Castagner.
Il libro ripercorre le tappe più significative della carriera sportiva del calciatore, dagli esordi, fino all’approdo in Serie A con il Perugia. Un racconto appassionato che si snoda dal suo trasferimento all’Inter a quello successivo al Napoli dove, il calciatore di Correggio, conquistò lo scudetto e la Coppa Italia al fianco di Diego Armando Maradona. Non mancano aneddoti gustosi e divertenti, i ricordi relativi alle partite nella Nazionale Under 21 e in quella maggiore. Carattere sanguigno, sul campo e fuori, Bagni narra con disincanto quel calcio che vide l’esplosione del calcio-scommesse ma che, forse, era più vero ed autentico di quello dei giorno d’oggi.
All’evento, organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, parteciperanno gli autori e i giornalisti Antonio Corbo, Francesco De Luca, Valter de Maggio, Gianluca Gifuni, Gianluca Monti e Lucio Pengue.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>