Show-cookin con Fiorella Breglia

Sabato 22 giugno, presso lo Scavolini Store Napoli Fuorigrotta, si terrà uno show-cooking con i profumi e i colori della cucina creativa di Fiorella Breglia

showcooking ScavoliniSabato 22 giugno 2019, alle ore 18.30, presso lo Scavolini Store Napoli Fuorigrotta (Via Giulio Cesare, 108/114), si terrà uno show-cooking con i profumi e i colori della cucina creativa di Fiorella Breglia, food artist di Dissapore. Durante l’evento, gratuito e aperto al pubblico, la creative Chef porterà in tavola le sue radici napoletane e tutta la sua esperienza culinaria.
Per stupire gli ospiti, la “Chef Insegnante” darà vita a un gustoso piatto mediterraneo: giocando abilmente con ingredienti freschi di stagione, Fiorella preparerà deliziosi paninetti di zucchine fritte con cuore di manzo di Rubia Gallega su specchio di freschissimo lime e menta piperita. Dopo aver aiutato nella preparazione della ricetta, il pubblico potrà gustare il piatto nella fase di assaggio a fine evento.

“La cucina è semplice e per tutti”. Questo è il mantra di Fiorella Breglia, food-influencer di Dissapore che darà vita a un piatto dai colori e sapori mediterranei caratterizzato da un mix di ingredienti di terra con carne e verdure. La ricetta dei suoi speciali paninetti prevede due facili fasi di preparazione: inizialmente dorare le zucchine con menta piperita fino a ottenere un colore tendente all’oro e successivamente lavorare il composto con delicatezza creando dei bocconcini tondi con il pregiato macinato di manzo iberico di Rubia Gallega unito ad aglio, olio, pepe, limone e formaggio.
Il risultato sarà una vera e propria opera d’arte povera caratterizzata da ingredienti molto semplici ma squisiti. Il piatto sarà incorniciato da una pioggia di Parmigiano e uno specchio di limone e menta per donare freschezza al piatto.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>