Sapori, Canti e Cunti alla Porta dell’Ade

Venerdì 19 luglio, presso il Lago d’Averno a Pozzuoli, visita guidata cantata alla scoperta delle bellezze e delle leggende del luogo

sapori Canti Cunti Porta AdeVenerdì 19 luglio 2019, alle ore 17.30, presso il Lago d’Averno a Pozzuoli (Napoli), l’associazione “Napoli tour in-canto” organizza un viaggio tra i reperti archeologici, le storie, i sapori e i canti del territorio.
L’associazione, infatti, è formata da una guida regionale, una cantante lirica e storica della musica e un musicista professionista e si occupa di far conoscere Napoli e luoghi di importanza, storica, artistica, archeologica e naturalistica attraverso il canto, l’udito e tutti i sensi.

La leggenda narra che qui, presso le sue rive, vi fosse ubicata la porta degli inferi, ipotesi ripresa da Virgilio prima e mutuata poi da Dante Alighieri nella sua Divina Commedia: Plutone rapì in Sicilia la bellissima Proserpina e la condusse, attraverso il lago, nel regno dei morti dove divenne regina dell’Ade. Un luogo simbolo, e ricco di leggende, storie, odori, sapori, suoni e canti.
Ogni tappa sarà raccontata anche attraverso le musiche e alla fine del nostro viaggio è previsto un lauto aperitivo con prodotti tipici del luogo che ci ospita.

Appuntamento a Lucrino fuori la fermata della Cumana
Il Percorso Multisensoriale terminerà alle 19.30 presso il Ristorante Bar Caronte. E’ consigliabile abbigliamento comodo. Portarsi un telo/stuoia. Eventuali gusti e intolleranze alimentari vanno comunicati. E’ prevista una sorpresa finale.
COSTO: 20€ che comprende tesseramento all’associazione, visita guidata da una Guida Regionale ai reperti archeologici, una performance artistica itinerante, aperitivo dei Campi Flegrei (vino bianco “pere palummo”, alici fritte in salsa di limone, bruschette con prodotti di stagione del posto). 5€ bambini dai 6 anni in su. Gratis bambini fino a 5 anni e persone con disabilità.
Per partecipare è necessario prenotare telefonando al 3204857038 oppure scrivendo una mail a napolitourincanto@gmail.com

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>