Lezione di napoletanità al Maschio Angioino

Venerdì 30 agosto, nel cortile del Maschio Angioino a Napoli, spettacolodi cabaret e napoletanità con Amedeo Colella, Alan De Luca e Lino D’Angiò

lezione NapoletanitaVenerdì 30 agosto 2019, alle ore 21.00, nel cortile del Maschio Angioino a Napoli, nell’ambito della manifestazione “Un’Estate a Napoli”, a grande richiesta andrà in scena una versione arricchita dello spettacolo “Lezione di napoletanità”, con il professore Amedeo Colella in compagnia da due grandi personaggi del cabaret partenopeo, Alan De Luca e Lino D’Angiò.
Si tratta di un nuovo format di spettacolo basato sulla cultura campana che intende far divertire raccontando la storia di Napoli e le iperboli della sua lingua, senza mai annoiare!
Se avete qualche lacuna culturale sulla città di Napoli e la napoletanità, se non vi siete mai chiesti perché si usa dire “se so’ rotte ‘e giarretelle” oppure non conoscete i nomi degli otto Re di Napoli rappresentati dalle statue all’esterno del Palazzo Reale, è arrivato il momento di recuperare.
Gli storici Alan De Luca e Lino D’Angiò daranno il loro prezioso contributo sulla napoletanità come sempre in maniera esuberante e divertente.
La colonna sonora dello spettacolo sarà affidata allo chansonnier Dario Carandente. Location di quest’unica data è il suggestivo cortile del Maschio Angioino. Come sempre è obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata chiamando lo 081 1925 6964, tramite il sito web www.lazzarifelici.it o la pagina Fb Lazzari Felici.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>