Leonardo e la Luna

Giovedì 10 ottobre, presso l’Auditorium dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli, si terrà una serata dedicata a Leonardo e al suo rapporto con l’astronomia

leonardo e la LunaGiovedì 10 ottobre 2019, alle ore 20.00, presso l’Auditorium dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli (Salita Moiariello, 16), si terrà una serata dedicata a Leonardo, evento realizzato in occasione dei cinquecento anni dalla sua morte in collaborazione con gli ex allievi del san pietro a majella, con l’obiettivo di presentare e discutere un aspetto poco noto della sua poliedrica personalità, cioè il suo interesse per l’astronomia.
La conversazione sarà tenuta da Massimo Della Valle, dirigente di ricerca dell’Istituto Nazionale di Astrofisica di Napoli e già direttore dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte.
Al termine della serata esperti dell’Unione Astrofili Napoletani guideranno il pubblico all’osservazione del cielo e dei pianeti con i telescopi posti sul piazzale monumentale.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili
Per info: http://eventi.oacn.inaf

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>