World Press Photo 2019 a Napoli

Dal 14 ottobre all’11 novembre, torna presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli la mostra di fotogiornalismo più importante al mondo

Napoli World Press Photo 2019Dal 14 ottobre all’11 novembre 2019, presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, si terrà per il quarto anno consecutivo “World Press Photo Exhibition”, la mostra di fotogiornalismo più importante al mondo, presente in oltre cento città e più di 45 Paesi.
Particolarmente significativa la scelta del Museo Archeologico Nazionale di Napoli come sede della manifestazione. L’emozionante accoglienza dei visitatori, nell’Atrio, con i lavori selezionati nel prestigioso concorso fotogiornalistico internazionale, rappresenta, ancora una volta, la volontà del MANN di farsi interprete della sensibilità contemporanea, intercettandone le voci più interessanti: la riflessione sull’attualità non può prescindere, infatti, dal dialogo con il passato.
La mostra è riconosciuta per il suo alto valore culturale, sociale e educativo, perché rappresenta un viaggio per immagini tra gli avvenimenti più rilevanti del nostro tempo. L’esposizione arriva a Napoli grazie all’impegno di Vito Cramarossa, presidente di CIME – Culture e Identità Mediterranee, una realtà pugliese che da più di dieci anni si occupa di promozione culturale e territoriale in Italia e all’estero.
Sono 144 foto ovvero 144 finestre sul mondo che raccontano avvenimenti lontani da noi solo geograficamente, ma che ci portano a riflettere e a riposizionarci rispetto alla nostra quotidianità.

Aperto tutti i giorni: 9:00-19:30

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>