I sogni della mente

Dal 6 al 18 novembre, presso il Palazzo delle Arti di Napoli, sarà allestita la mostra fotografica di Stefano Tommasi

I sogni Della MenteDal 6 al 18 novembre 2019, presso il Palazzo delle Arti di Napoli, sarà allestita la mostra fotografica di Stefano Tommasi dal titolo “I sogni della mente”.
Stefano Tommasi, fotografo, propone per la città di Napoli, una mostra poetica, intimista e, a tratti, surreale. “I sogni della mente” nasce all’interno di un manicomio abbandonato, teatro di indicibili sofferenze e privazioni fino al secolo scorso, e da lì ci trasporta lontano, nel mondo reale e immaginario.
L’artista fotografa sé stesso in un’atmosfera onirica all’interno di una dimensione tuttavia palpabile e umana. Incubi e sogni si susseguono in un viaggio denso ed emozionale, un cammino consapevole all’interno delle proprie malinconie, delle proprie fragilità. Un lavoro alla scoperta di sé dove spazio e tempo si confondono per vivere nella concretezza dell’immaterialità.
“I sogni della mente” è il concepimento di un sogno. Un sogno che forse, non è solo il suo. “Dei sogni taciuti non v’è memoria” – Stefano Tommasi

La mostra, promossa dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, sarà aperta tutti i giorni, dalle 09:30 alle 19:30.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>