Pietrarsa Express Tour

Domenica 1 dicembre, presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli, visita guidata e mercatini di Natale

pietrarsa Express TourDomenica 1 dicembre 2019, presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli, si terrà una visita insolita durante la quale si potrà vivere un’emozione di altri tempi a bordo di carrozze d’epoca trainate da una coppia di locomotive elettriche.
Gli edifici che oggi ospitano il museo, sono stati i padiglioni del Reale Opificio Meccanico fondato dai Borbone nel 1840. Gli stessi Borboni che realizzarono il primo tratto ferroviario italiano: Napoli‐Portici. Oggi il Museo Nazionale di Pietrarsa è diventato un luogo prestigioso e affascinante, che offre una vista unica sul Golfo di Napoli.
Inoltre nella suggestiva cornice dei viali del Museo, si svolgeranno i Mercatini di Natale con artigianato di qualità, sapori e profumi tipici.

Ore 09:45: Appuntamento con i partecipanti, ritrovo interno Stazione di Napoli Centrale.
Ore 10:15: Partenza con il Treno Storico verso il Museo Nazionale Pietrarsa (arrivo alle ore 10:40). Assaggio goloso sul treno.
Ore 11:00: Visita guidata al Museo. A seguire saluti, pranzo libero e visita libera ai Mercatini di Natale (interno museo)
Ore 18:00: Partenza per rientro a Napoli con Treno Storico (arrivo ore 18:20 Stazione Napoli Centrale)

20€ contributo evento over 14; per gli under 12 accompagnati da un adulto 14€.
Prenotazione obbligatoria: tel o wapp +39 366 319 1005, email partenopexperience@gmail.com

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>