Naked Cake a Torre del Greco

Sabato 18 gennaio, presso lo Scavolini Store di Torre del Greco, si terrà una nuova tappa della rassegna di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese

naked Cake Torre Del GrecoSabato 18 gennaio 2020, dalle 18:00 alle 19:30, presso lo Scavolini Store in Corso Garibaldi 44 a Torre del Greco (Napoli), si terrà una nuova tappa del tour di “FoodAddiction in Store”, rassegna di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che apre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.
Per l’occasione, la cake designer di iFood Valentina Cappiello, si esibirà in uno show-cooking gratuito e aperto al pubblico durante il quale preparerà una delle sue speciali torte nude in abbinamento al frutto invernale per eccellenza: l’arancia. La foodblogger napoletana preparerà il dolce con l’aiuto del pubblico e rivelerà tutti i segreti per creare una soffice torta con composta di arance, una ricetta facilmente replicabile a casa.
La ricetta prevede preparazioni diverse che saranno poi assemblate dalle mani esperte della blogger: una base senza lattosio all’acqua bagnata da succo d’arancia, crema al burro come guarnizione e, per concludere, fette di arancia essiccate per dare contrasto cromatico e fiori di cotone a decorazione. L’ingrediente principe che dona sapore alla torta è la composta di arance realizzata con arance sbucciate senza filamenti, limone, cannella, zucchero, amido di mais e rum. La composta di arance crea dipendenza ed è ottima anche da gustare su una fetta di pane, preferibilmente integrale, a colazione.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>