
In occasione delle domeniche gratuite dell’arte, visiteremo insieme una mostra affascinante e unica. Il viaggio inizierà attraverso un portale, che spingerà il visitatore a varcare quasi le colonne d’Ercole e ad immergersi nella magia della storia del mediterraneo, osservando circa 400 reperti riportati alla luce dall’archeologia subacqua dal 1950 a oggi e provenienti da prestigiose istituzioni italiane e internazionali.
I reperti esposti ci racconteranno elementi culturali, economici, sociali e religiosi legati ai diversi vissuti del Mare Nostrum da parte delle civiltà più antiche.
QUOTA PARTECIPATIVA: Adulti € 8, 10 – 18 anni, € 5 – bambini sotto i 10 anni GRATIS
LA QUOTA COMPRENDE: Ingresso al Museo – Auricolari – Visita Guidata con guida turistica abilitata della Regione Campania
APPUNTAMENTO: Ore 16:00 ingresso Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Piazza Museo Nazionale 19. La visita avrà inizio alle ore 16:30 (fila all’ingresso permettendo)
Prenotazione obbligatoria: Per info e prenotazioni Cell/WhatsApp +393401797277 oppure Email neacultoure@gmail.com specificando nominativo, numero di persone ed un recapito telefonico.