Sanità Totò

Domenica 28 giugno, a Napoli, visita guidata alla scoperta di Totò e del Quartiere Sanità

sanità TotòDomenica 28 giugno 2020, a partire dalle ore 17.30, l’associazione Napoli Tour In-Canto presenta una visita guidata presso il Quartiere Sanità a Napoli.
A condurci in questo inedito tour il Principe di Napoli e soprattutto il più illustre abitante di questo quartiere: Antonio De Curtis, sarà lui il nostro fil rouge, ma in una veste inedita. Tutti conosciamo Totò, i suoi personaggi, i suoi film, e le sue canzoni le conoscete? Ogni luogo che visiteremo sarà accompagnato da una canzone così da scoprire Totò autore.
Il palcoscenico sarà il suo quartiere, uno dei rioni partenopei più ricchi di storia ed arte, utilizzato nel corso degli anni come sede per la costruzione di necropoli, ipogei e catacombe.
Dal punto di partenza, porta San Gennaro, ci inoltreremo nel pittoresco e tradizionale quartiere, ove si avrà modo di ammirare un patrimonio architettonico a molti sconosciuti.
APPUNTAMENTO davanti alla Porta San Gennaro alle ore 17.30

N.B. L’Evento è organizzato seguendo le linee guida ministeriali, all’aperto e rispettando le dovute distanze e per questo è limitato ad un numero ristretto di persone, perciò è NECESSARIO prenotare.
DURATA: 2 ore circa
CONTRIBUTO: Adulti 18€ comprensivo di tessera associativa, guida abilitata della Regione Campania e concerto itinerante e site specific e sorpresa finale. Bambini e persone con disabilità GRATIS.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: napolitourincanto@gmail.com, 3204857038. In fase di prenotazione si prega di specificare (cognome, numero di persone e un recapito telefonico attivo).

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>