Visite guidate al complesso archeologico delle terme di Agnano

Sabato 17 e domenica 18 ottobre, visite guidate presso uno dei più affascinanti siti archeologici di Napoli

visita Terme AgnanoSabato 17 e domenica 18 ottobre 2020, continuano gli appuntamenti al Complesso Archeologico delle terme di Agnano a Napoli, dove i volontari vi aspettano anche ad ottobre per accompagnarvi alla scoperta di questo affascinante sito napoletano.
Collocato in un contesto geomorfologico unico, a soli pochi chilometri dal centro cittadino, quello di Agnano è un sito archeologico monumentale, di dignità pari alle terme di Baia ma ancor oggi poco noto ai più. Le prime strutture termali nell’area sono databili tra l’età augustea e quella Giulio-Claudia (I a.C. – I d.C.), ma il sito ha conosciuto una continuità d’occupazione, dall’epoca greca fino ai giorni nostri, che attesta il precoce sfruttamento delle sue fonti idrotermali.

Avviso ai visitatori In ottemperanza ai vigenti protocolli di sicurezza per la riduzione della diffusione del Coronavirus, potranno prendere parte alla visita un massimo di 20 persone per turno con obbligo di distanziamento sociale e mascherina. Prenotazione obbligatoria tramite modulo sul sito web.

Quando: sabato 17 – turni di visita ore 15:00 e 16:45. Domenica 18 ore 10:30 e 12:15
Costo: 5€ (under 13 gratis)

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>