Passeggiata a Scampia

Sabato 13 novembre, passeggiata guidata alla scoperta del quartiere Scampia a Napoli

passeggiata a scampiaSabato 13 novembre 2021, a partire dalle ore 10:00, a Napoli, si terrà una “Passeggiata a Scampia”, a cura di L. Ferrara e G. Notaro di NapoliUrbanJungle, guide turistiche della Regione Campania.
Punti chiave:
- La storia del quartiere dalle origini ai nostri giorni.
- L’aarchitetto che le progettò : Franz Di Salvo e le ragioni che hanno portato al fallimento del progetto.
- Felice Pignataro, intellettuale ed artista che è stato il primo ad immaginare la rigenerazione del quartiere di Scampia.
- L’odierna stazione Metro dell’arte “Piscinola-Scampia”, dove gli interventi strutturali ed il progetto artistico hanno dato vita ad un’operazione extra-museale di artecontemporanea.

Per chi è stata pensata questa passeggiata?
Per tutti coloro che si sentono “diversamente turisti” e sono particolarmente interessati alla storia del ‘900 napoletano.

APPUNTAMENTO: ingresso stazione Metro Toledo. (da Toledo si viaggia insieme fino a Scampia).
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 10€ (bambini gratis fino ai 10 anni).
DURATA: 2,5 h
DIFFICOLTA’: facile
INFO E PRENOTAZIONI: Chiama o invia un WhatsApp al numero 334.8034851 o al 348.8968184 specificando nome e cognome di ognuno dei participanti

Importante: Nel rispetto delle norme attuali è obbligatorio l’uso della mascherina. La passeggiata si svolge prevalentemente in esterno, eccezion fatta per la stazione della Metro, dove gli ampi spazi consentono il giusto distanziamento tra le persone.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>