La supplica del mondo per la Madonna di Piedigrotta

Sabato 26 marzo, presso la Chiesa di Santa Maria di Piedigrotta a Napoli, verrà eseguito per la prima volta il brano scritto nelle parole e nella musica da Erika Zoi

la Supplica Del MondoSabato 26 marzo 2022, alle ore 19:00, presso la Chiesa di Santa Maria di Piedigrotta a Napoli, verrà eseguito per la prima volta il brano “La supplica del mondo”, scritto nelle parole e nella musica da Erika Zoi, interpretato dal tenore Giuseppe Apollio accompagnato all’organo da Cristina Brancato.
Il brano è “un’invocazione” alla salvezza del pianeta, un inno di speranza, che chiede, anzi supplica l’ascolto per la redenzione del male di questa terra.
Tale composizione è la rivelazione intima di un sentire profondo. Un sentire che in quel momento devastava la compositrice nel vedere la sofferenza degli animali e degli uomini su questa terra. Il brano arriva a presagio di qualcosa che stava per accadere e che purtroppo è accaduto: pandemia e guerra. Ed è proprio da una rivelazione che nasce questo Santuario costruito dopo il maremoto del 1343, in seguito all’apparizione della Vergine a un tal Benedetto, prete di S. M. a Cappella, a Maria di Durazzo monaca di Castel dell’Ovo e a un tal Pietro, un eremita, chiedendo loro di costruirLe un tempio ai piedi dell’antica grotta in onore di Dio. La leggenda narra anche che proprio durante gli scavi per l’erezione di tale tempio venisse ritrovata la statua della Madre di Dio che ancor oggi veneriamo.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>