| 36ª GIORNATA |
Il Napoli si butta viaGli Azzurri si fanno raggiungere nel finale. Inter a -1 |
|
![]() |
||
| Dom 11/05/25 |
NAPOLI |
GENOA |
![]() |
Diego Armando Maradona 51426 spettatori |
||
![]() |
![]() |
||||
![]() |
Piccinini 5 | ||||
![]() |
Perrotti – Mokhtar | ||||
![]() |
Aureliano – Gariglio | ||||
![]() |
Feliciani | ||||
2 |
2 |
||||
![]() |
15’pt Lukaku | ![]() |
32’pt Meret (a) | ||
![]() |
19’st Raspadori | ![]() |
39’st Vasquez | ||
![]() |
Vazquez | ||||
![]() |
Vitinha | ||||
Il Napoli, spinto dal pubblico di casa, ha iniziato con grande intensità. Dopo alcuni tentativi iniziali, è stato Romelu Lukaku a sbloccare il risultato al 15′, sfruttando un perfetto assist di Scott McTominay. Il Genoa, però, non si è lasciato intimidire e ha risposto con determinazione. Dopo aver colpito una traversa e creato alcune situazioni pericolose, gli ospiti hanno trovato il pareggio al 32′, quando un cross insidioso di Messias ha pescato Ahanor in area che, di testa, ha sfruttato una sfortunata carambola tra il palo e Meret, che nel tentativo di respingere ha involontariamente deviato la palla nella propria porta.
Nella ripresa, il Napoli ha ripreso il controllo del gioco, trascinato da McTomiany e Lukaku, trovando il nuovo vantaggio al 64′ con Giacomo Raspadori, ben servito ancora da un assist del centrocampista scozzese. Sembrava che i partenopei potessero portare a casa i tre punti, ma all’84’ il Genoa ha nuovamente ristabilito la parità con un colpo di testa di Johan Vasquez, che ha gelato il pubblico del Maradona battendo Olivera e Billing nello stacco aereo. Lo stesso Billing ha avuto la possibilità di ripristinare il vantaggio poco dopo, ma la sua conclusione, su assist di Neres, si è spenta di poco a lato.
Questo pareggio lascia il Napoli a 78 punti, con l’Inter che accorcia le distanze a 77, rendendo la corsa al titolo ancora più avvincente e costringendo gli Azzurri a cercare il risultato pieno nelle ultime due gare.
|
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano (43’st Neres), Anguissa, Lobotka (13’pt Gilmour), McTominay; Lukaku, Raspadori (35’st Billing). Panchina: Contini, Scuffet, Okafor, Marin, Simeone, Ngonge, Hasa, Mazzocchi. Allenatore: Conte. GENOA (4-2-3-1): Siegrist; Sabelli (33’st Zanoli), Otoa (24’st Bani), Vasquez, Ahanor (33’st Venturino); Masini, Frendrup; Norton-Cuffy, Vitinha (24’st Kassa), Messias (14’st Martin); Pinamonti. Panchina: Leali, Sommariva, De Winter, Onana, Badelj, Ekhator. Allenatore: Vieira. |
|
| MERET 5 | |
| DI LORENZO 5,5 | |
| RRAHMANI 7 | |
| OLIVERA 5 | |
| SPINAZZOLA 5 | |
| ANGUISSA 5 | |
| LOBOTKA sv | (13’st Gilmour 5,5) |
| MCTOMINAY 7,5 | |
| POLITANO 5,5 | (43’st Neres sv) |
| LUKAKU 7,5 | |
| RASPADORI 7,5 | (35’st Billing 5) |
| CONTE 5 | |











