Memorie… momenti di Clara Schumann

Sabato 8 aprile, presso Palazzo Venezia a Napoli, andrà in scena lo spettacolo musicale dedicato a Clara Wieck, moglie di Robert Schumann

memorie momenti Clara SchumannSabato 8 aprile 2017, alle ore 18.00, presso Palazzo Venezia a Napoli, andrà in scena “Memorie… momenti di Clara Schumann”, spettacolo teatrale e musicale che vedrà l’incontro tra la musica immortale di Robert Schumann e le parole di Clara Wieck, sua moglie ed immensa pianista.
Palazzo Venezia, con la sua splendida Casina Pompeiana, farà da cornice a questo particolare evento musicale organizzato dall’Accademia Musicale Europea in collaborazione con l’Ass. PA.VE.
Si tratta di un “incontro” tra… due Clara; una giovane, pronta per le future sfide, l’altra matura, che quelle sfide le ha ormai… combattute. Le composizioni saranno eseguite da Sara Amoresano e l’interpretazione di Clara è affidata a Paola Maddalena. Per la regia di Sergio Savastano.

Il pomeriggio Musicale si aprirà con un aperitivo di benvenuto e dopo il concerto ci sarà una visita guidata all’interno del suggestivo Palazzo.
Contributo organizzativo € 16 con prenotazione obbligatoria allo 0815528739

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>