Lunedì 15/08/2005 – Coppa Italia – 2° Turno -
 
Napoli, questo è niente.
Reggina ko, terza "vittima" di A. E Reja vede altri progressi.
 
NAPOLI – REGGINA 1 – 0 (9410 spettatori)

Arbitro: Racalbuto di Gallarate.
Guardalinee: Lanciano e Rosi.

NAPOLI (4-2-3-1): Iezzo, Montesanto, Romito, Giubilato, Savini, Amodio, Fontana (44'st Varricchio), Capparella, Pià (36'st Gatti), Bogliacino, Calaiò (19'st Sosa).
Panchina: Gianello, Nigro, Del Franco, L. Vitale. All. Reja.
REGGINA (3-5-1-1): Pellizzoli, Zoppetti, De Rosa, Franceschini, Ungaro (10'st Vicari), Castiglia, Mozart, Tedesco, Balestri, Missiroli, Ceravolo.
Panchina: Pavarini, Barilla, Cutrupi, Tundurella. All. Mazzarri.

MARCATORI: 28'st Capparella.

Il pugno nelle parti basse dopo il colpo alla vita. Le coltellate alle spalle a seguire la carezza di una nuova impresa. Condannata ad un altro anno di C, Napoli s'è concessa un'altra botta di serie A. La sera di Ferragosto come la notte del Trofeo Birra Moretti, terza squadra di A sconfitta in tre giorni dal Napoli. Avanza in Coppa Italia, il terzo turno contro il Piacenza. Forse non più al San Paolo, che dovrebbe chiudere brevemente per consentire la messa in sicurezza dell'impianto attraverso l'esecuzione di lavori urgenti.
Uno a zero alla Reggina, votata dalle sue assenze al gran possesso di palla nella sua metà campo. una sorta di melina orchestrata da un Mozart formidabile ad irretire il Napoli. Un gol alla Reggina, spinta fuori dalla Coppa Italia. Qua e là buone giocate palla a terra. un paio di palle-gol (Calaiò, Pià). L'incoraggiante debutto di Savini, difensore mancino e incursore di fascia sinistra. L'irresistibile leggerezza di Pià con le sue volate e i suoi dribbling che stordiscono gli avversari. La preziosa presenza di Amodio, buono in ogni zona del campo, anche come centrale difensivo del Napoli. La generosa applicazione di Montesanto nel ruolo di terzino destro, che non è il suo mestiere. Gol di Capparella, il diagonale ad incrociare a capitalizzare al massimo un lapsus di de Rosa. Infine, una conferma, negativa. Ancora un giocatore espulso, stavolta Giubilato, per fallo di reazione.
 
IEZZO 6.5
MONTESANTO 5.5
ROMITO 6.5
GIUBILATO 4.5
SAVINI 6.5
AMODIO 7
FONTANA 6 (44'st Varricchio sv)
CAPPARELLA 6.5
PIA' 6.5 (36'st Gatti sv)
BOGLIACINO 6
CALAIO' 6 (19'st Sosa 6)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aiuto

2003-2023 © Napoligrafia